cart icon 0

Carrello

Selezione Da Enzo

Accade frequentemente che alla fine di un pasto i clienti ci chiedono di acquistare le materie prime che usiamo, per tale ragione abbiamo pensato di renderle disponibili anche sul nostro sito. Qui potrete trovare cibi prodotti da agricoltori che lavorano in sintonia con la natura.

Non assicuriamo la costante disponibilità del prodotto, ma ne garantiamo il sapore e la purezza.

A breve su questa pagina sarà possibile acquistare alcuni dei nostri prodotti!

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • Olio extravergine d’oliva

    Da millenni simbolo per eccellenza della cultura italiana, l’olio d’oliva ha trovato da alcuni anni prove scientifiche circa le sue doti eccezionali.

    Per i nostri piatti usiamo un olio extravergine estratto dall’oliva appena raccolta per mano di un piccolo coltivatore la cui vita è da sempre scandita dai ritmi del suo oliveto.
    La pressione del frutto che avviene attraverso procedimenti esclusivamente meccanici e l’acidità media molto bassa (attorno al 0,2%) lo fanno rientrare nella categoria dell’extravergine.

    È un monovarietale caninese prodotto in provincia di Viterbo, zona della cultivar Canino, nonché terra eccellente per l’olivicultura perché il clima rigido e l’umidità della terra costituiscono efficaci antiparassitari naturali. Per tale ragione questo olio è certificato biologico. Fruttato, inizialmente equilibrato lascia spazio ad una dosata combinazione di amaro-piccante. È un concentrato di sostanze protettive per l’organismo.

    Conservare in luogo fresco e asciutto

     8,00 21,00 Per saperne di più
  • Pasta

    Universalmente apprezzata, in passato talvolta usata come rimedio alla morsa della fame durante le carestie, la pasta di semola di grano duro rimane uno straordinario veicolo di sapori, un grande supporto alla creatività personale.

    Per le nostre paste abbiamo scelto rigatoni  prodotti in un antico pastificio d’Abruzzo, terra di antica tradizione di pastai. Qui le acque purissime, la trafila in bronzo e la lenta essiccazione a bassa temperatura garantiscono un prodotto corposo, di grande gusto e genuino. Tuttavia, ciò che fa di questa pasta un’eccellenza gastronomica è la sapienza dei pastai che controllano tutte le fasi della lavorazione apportando aggiustamenti ove necessario. In quanto prodotto artigianale la resa non è sempre la medesima.

    Ingredienti: semola di grano duro (contiene glutine), acqua.

    Peso: 500 gr

    Conservare in luogo fresco ed asciutto

     6,00 Per saperne di più
  • Pomodori

    Sebbene sia originaria dell’America centromeridionale, la pianta di pomodoro è oggi l’ortaggio più coltivato e consumato in Italia. Una ragione del suo successo è l’affinità che rivela con tanti alimenti, pertanto entra come ingrediente in una miriade di ricette. Dato il gran numero di varietà è possibile trovare un tipo di pomodoro per ogni impiego.

    Per i nostri piatti abbiamo scelto la varietà San Marzano biologica, coltivata in Toscana nella provincia di Livorno.
    La raccolta a mano consente di raccogliere solo i pomodori dal colore rosso brillante, carnoso, di polpa soda. Poco dopo la raccolta il frutto viene cotto per un breve tempo in modo da mantenere l’aroma, il sapore e le proprietà dei frutti freschi.

    Peso: 400 gr

    Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni

     4,00 Per saperne di più